Noleggio transenne divisorie.

Devi delimitare una zona per un evento o per un cantiere? Allora di servirà un servizio di noleggio transenne. Qui di seguito troverai tutte le informazioni necessarie per sapere come muoverti.

Noleggio transenne: tutte le tipologie

Le transenne possono essere di vario tipo, che si distinguono per tipo di materiale o funzione specifica. Ad esempio ecco quali sono:

  • PVC;
  • metalliche;
  • transenne anti panico;
  • recinzioni per cantieri;
  • barriere New Jersey.

Noleggio transenne in PVC

Essenzialmente sono quelle più usate per grandi eventi. Sono molto leggere e facili da trasportare. Hanno solitamente una base in plastica pesante per garantirne la stabilità. Utili soprattutto per indirizzare file in ingresso/uscita e per i botteghini. Il peso varia tra i 15 e i 25 kg a seconda del modello. Sconsigliate per utilizzi a concerti visto che non garantiscono una tenuta per grandi folle.

Transenne metalliche

La transenna metallica (acciaio zincato) da il meglio di se nella sicurezza stradale. E utilizzata lungo i percorsi di gara in eventi sportivi, negli spettacoli, in parate e manifestazioni di vario genere per delimitare gli spazi per il pubblico. Il peso varia dai 20 ai 30 kg e risulta essere molto stabile. Grazie ad appositi ganci possono essere unite insieme per formare lunghi cordoni. Lo snodo può formare angoli compresi tra i 90° e i 270°.

Facilmente impilabile risulta molto comoda per essere trasportata in qualunque luogo. Possono essere dotate di fasce catarifrangenti per una migliore visibilità notturna e diurna. Questa fascia può essere eventualmente sostituita con il loghi o pubblicità. Clicca qui per approfondire.

Transenne antipanico

La transenna antipanico (in acciaio) è utilizzata come dispositivo di protezione per eventi in aree ad elevato assembramento, come concerti e manifestazioni sportive, per la protezione sicura di palchi, postazioni mixer ed altro. Infatti grazie alla loro base d’appoggio risultano estremamente stabili e resistenti. Il peso varia dai 30 ai 50 kg circa. L’unico difetto è l’elevato ingombro per il trasporto e lo stoccaggio. È dotata infine, di ruote per lo spostamento (due ruote nella versione con porta) e barre trasversali di rinforzo. Certi modelli possono avere una seduta interna per il personale della sicurezza. Clicca qui per approfondire: vigilanza armata e non armata.

Recinzioni per cantieri

Indispensabile per aree di lavoro vicine a pedoni e veicoli. Si può applicare facilmente sulle barriere tipo New Jersey. Ideale dove sia necessaria una separazione visiva e fisica tra l’area di lavoro e l’esterno. Protegge inoltre veicoli e passanti da saldature, spruzzi, scintille ecc. impedendo, al contempo, la visuale verso l’interno.

Barriere New Jersey

Le barriere New Jersey sono dispositivi di sicurezza modulari utilizzati per segnaletica. Il loro profilo è studiato per recare il minor danno possibile ad un veicolo in caso di contatto. Evitano infatti il rischio di salti nelle corsie opposte e gli scontri frontali. Possono essere realizzate sia in plastica che in cemento armato.

noleggio transenne

nella foto: barriere New Jersey modulari in plastica.

Noleggio transenne: conclusioni

Se state cercando di organizzare un evento una tantum il nostro consiglio ovviamente, è quello di noleggiare le transenne e non comprarle. Stiamo del resto parlando di materiale che, per quanto possa essere impilato occuperò molto spazio. Con servizi.lazio.it potrete avere informazioni utili sull’organizzazione di eventi. Inoltre compilando i campi qui sotto potrete avere un preventivo gratuito e senza alcun impegno.