Preventivi gratuiti per sgomberi e traslochi a Roma.
Traslochi e sgomberi sono due attività che si potrebbero fare in teoria da soli. Ma sono molti i punti su cui il cittadino comune potrebbe “inciampare”. Servizi.lazio.it consiglia quindi di affidarsi a professionisti del settore.
Traslochi e sgomberi: perché affidarsi a dei professionisti
Ci sono molti pericoli nascosti in questo tipo di attività. Infatti a causa di un lavoro non fatto ad hoc, potrebbero esserci pericoli fisici. Basti pensare allo sgombero di una vecchia cantina o di un garage che potrebbero avere scaffali vecchi, mal ridotti e poco stabili.
Ci sono però altri tipi di insidie. Una serie di norme infatti regola in Italia lo smaltimento di determinati tipi di rifiuti che non potranno essere smaltiti in maniera ordinaria.
Non dimentichiamo poi che per un trasloco ci sarà bisogno eventualmente, di affittare mezzi con capienza adeguata. Nell’eventualità che questo sia il vostro caso vi riportiamo all’articolo sull’affitto di auto e furgoni.
Pericoli nascosti dei traslochi
Come già detto cantine, garage e magazzini potrebbero celare insidie che ad occhio normale, potrebbero non essere lampanti. Ad esempio delle scaffalature vecchie e instabili. Si potrà anche incorrere in problemi di salute. Se non equipaggiati a dovere, l‘inalazioni di polveri e muffe potrebbero provocare problemi di tipo respiratorio. Infine anche sforzi fisici per il trasporto di materiali pensanti potrebbero non giovare a schiena e ginocchia.
Sgomberi: Pericoli legali
Lo smaltimento di rifiuti in Italia è severamente regolarizzato. Negli appositi centri di raccolta potremmo portare rifiuti di varia natura quali:
- rifiuti ingombranti;
- apparecchiature elettriche ed elettroniche;
- rifiuti speciali;
- oli esausti.
Tramite questo link è possibile vedere tutti i centri raccolta del comune di Roma.
Attenzione, non tutti i centri di raccolta accoglieranno tutte le tipologie di materiale.
Traslochi nel dettaglio
Il problema in questo caso invece sarà di natura pratica. Ovviamente non si tratterà di smaltire rifiuti ma di spostare ingenti quantità di materiali e mobilio. Basti pensare per esempio al trasporto di un pianoforte che avrà bisogno di specialisti del settore visto che, oltre ad essere pesante è anche un aggetto estremamente delicato.
Oltretutto ci sarà bisogno di un furgone dalla giusta capienza che non sempre sarà possibile guidare con la patente B. Proprio per quanto riguarda il trasporto di pianoforti sarebbe bene affidarsi a ditte specializzate del settore.
Inoltre per determinati mobili non smontabili bisognerà ricorrere a strumenti come un’autoscala.
In conclusione
Servizi.lazio.it consiglia caldamente di appoggiarsi a questi servizi per un semplice motivo di sicurezza personale oltre che pratico. Prendendo in considerazione sia sgomberi che traslochi questi saranno i vantaggi che si avranno:
- trasporto professionale limitando al limite danni ad oggetti;
- smaltimento di rifiuti speciali e non;
- sicurezza fisica;
- nessun costo sull’affitto di mezzi speciali.
Tramite il nostro portale potrete avere in pochissimo tempo, preventivi gratuiti e senza impegno compilando i campi sottostanti.