Dentista a Roma
Serve un dentista a Roma, continua a leggere allora. Avere una bocca sana si sa,contribuisce al benessere delle persone a 360°. E’ bene ricordare che effettuare un check up almeno annuale è consigliatissimo, per evitare l’insorgere di gravi patologie che potrebbero minare la salute dei denti. Servizi.lazio.it collabora da anni con professionisti di grande spessore e bravura.
Dentista a Roma: servizi offerti
Dopo il check up il dentista consiglierà il servizio più adatto per il paziente. Da una semplice pulizia dentale ai più complessi impianti fissi. Ma andiamo a vederli più nel dettaglio:
- pulizia dei denti;
- impiantologia;
- protesi;
- sbiancamento dei denti;
- cura dei denti;
Pulizia dei denti
Detta anche igiene dentale, ha l’obiettivo di mantenere la dentatura sana, rimuovendo completamente tartaro e placca dentale. In questo modo si prevengono patologie importanti come carie, piorrea e parodontite.
Per quanto a casa ci si possa lavare bene i denti, anche con uso di filo interdentale, senza una regolare igiene dentale professionale, sarà inevitabile l’insorgere di tartaro e placca a lungo andare. Placca e tartaro sono talmente duri che solo gli strumenti professionali dei dentisti potranno rimuoverlo.
Impiantologia
Questa è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della sostituzione di denti mancanti tramite impianti osteointegrati, ovvero inseriti direttamente dentro le ossa. Questi possono sostituire singoli denti, gruppi o addirittura per protesi complete.
Gli impianti di ultima generazione sono realizzati in titanio (la radice non i denti ovviamente), materiale resistentissimo, che non provoca fenomeni di rigetto e soprattutto duraturo nel tempo. Questi vengono posizionati in anestesia locale mediante una tecnica chirurgica che esclude qualsiasi tipo di trauma. E’ assolutamente indolore e si integrano nei tessuti circostanti in maniera stabile e duratura nel tempo.
Protesi
Dente singolo, ponte o arcata completa: le soluzioni proposte dai nostri dentisti a Roma sono adatte a tutto le esigenze di ciascun paziente. Sia che abbia bisogno di protesi dentarie fisse, sia che necessitino di protesi mobili, viene offerta sempre la risposta più idonea per qualsiasi tua esigenza.
Le protesi dentarie fisse in ceramica integrale si integrano con i tessuti in maniera perfetta. Inoltre sono completamente biocompatibili e non provocano reazioni allergiche. Non sono sensibili alle variazioni di temperatura e mantengono immutato il senso del gusto.
Quelle in nylon di ultima generazione infine, sono la massima espressione della qualità nel campo delle protesi mobili: il nylon è un materiale leggero, che prende la forma del tuo sorriso. Le protesi dentarie riducono al minimo l’ingombro e restituiscono al tuo sorriso l’estetica e le funzionalità perdute. Infine sono estremamente durature nel tempo.
Sbiancamento dei denti
Questa tecnica permetterà, tramite prodotti abrasivi (ma non dannosi), di restituire al paziente il naturale colore bianco dei denti.
Utile soprattutto per i fumatori che tenderanno ad avere quel colore giallo estremamente anti estetico provocato da catrame e nicotina.
Cura dei denti
Anche detta odontoiartia conservativa, si intende quel tipo di cure per i denti affetti da carie per mezzo di otturazione e in alcuni casi di devitalizzazione del dente, nel caso in cui la carie risulti penetrata nel nervo. I materiali utilizzati per l’otturazione sono a base di resine composite stabili e altamente estetiche eseguibili (indistinguibili dalla dentatura naturale), sia con tecnica diretta (otturazione stratificata progressiva) sia con tecnica indiretta (intarsio).
Rientra in questa categoria anche la sostituzione di vecchie otturazioni che a volte possono cedere.
Dentista a Roma: sedazione cosciente
Paura del dentista? Questa è una situazione molto comune tra le persone che spesso tenderanno sempre a rinviare le visite a discapito della propria salute dentale! Questa paura ha addirittura un nome scientifico, l’odontofobia. Si arriverà infatti di evitare anche la normale prevenzione fatta da sedute di igiene orale, fino a compromettere gengive e denti.
Ecco perché oggi è non solo necessario ma fondamentale che il dentista e il suo staff siano preparati per affrontare questa problematica. Ansia e paura vanno conosciute, inquadrate e affrontate con strumenti appositi:
la prima è la cosiddetta “ iatrosedazione” e cioè quel bagaglio di conoscenze e tecniche di comunicazione che consentiranno di portare il paziente ad un livello di ansia più gestibile; spesso bastano queste ad aiutare i pazienti ad affrontare le cure.
La seconda area è la cosiddetta “farmacosedazione” ovvero l’uso di strumenti come il protossido di azoto , detto gas esilarante fino alla sedazione endovenosa per arrivare a indurre un totale rilassamento e far sì che anche in casi di ansia molto forte si possa procedere in totale tranquillità con cure e visite (sia per il paziente che per il dentista).
Dentista a Roma: conclusioni e preventivi
Ovviamente per un preventivo è necessaria una prima visita di controllo. La domanda però è “da chi andare?” o “di chi mi posso fidare?”. Servizi.lazio.it ha selezionato dentisti su tutto il territorio di Roma con curriculum di tutto rispetto.
Per richiederci un preventivo totalmente gratuito e senza impegno basterà semplicemente riempire il Form qui in fondo. Un nostro operatore vi ricontatterà entro brevissimo tempo.
Se hai bisogno di altri medici prova a leggere: preventivi mammografia – preventivi fisioterapista