Video ispezioni fognarie Roma e provincia
Se la rete fognaria ha un problema, prima di operare è utilissimo effettuare delle video ispezioni fognarie. I nostri professionisti operano su tutto il territorio di Roma e provincia.
Tramite questa tecnologia si potrà effettuare una diagnosi completa per poi effettuare dei lavori mirati, risparmiano tempo e denaro.
Video ispezioni fognarie Roma: perché farle
Se la rete fognaria ha una perdita è bene capire se si tratta di un evento sporadico o se esiste un danno più importante. La video ispezione è un metodo estremamente utile per individuare l’eventuale danno e procedere di conseguenza.
Il lavoro dell’idraulico quindi non si baserà più su intuizioni o tentativi ma diverrà un intervento mirato, atto a risolvere il problema alla radice.
Dov’è possibile intervenire?
In pratica non c’è posto dove le telecamere non possono arrivare. E’ possibile far uso di fibre ottiche, per le tubature di diametro minore, fino a telecamere motorizzate, quasi come i “lander” che stanno attualmente visitando il piante Rosso.
Più nel dettaglio le video ispezioni possono ispezionare:
- scarichi fognari;
- scarichi servizi bagno;
- scarico cucina;
- bocchettoni;
- tubi di esalazione ed areazione;
- colonne e scarichi dal diametro 40 al 200;
- reti fognanti dal diametro 200 al 400 fino alla condotta principale;
- colonne condominiali.
Quali problemi si possono individuare
Non solo perdite. Grazie a questa tecnologia è possibile risolvere i problemi più disparati come ad esempio:
- intasamenti;
- infiltrazioni;
- allacciamenti abusivi;
- rotture e frane;
- ingresso radici;
- dissestamenti.
Prova anche a leggere: preventivi idraulici Roma
Video ispezioni fognarie Roma: come si svolge il lavoro
La video ispezione viene essenzialmente fatta in due momenti. Il primo come sopralluogo, per individuare cause e quanto sia ingente il danno. Il secondo invece a fine lavori per controllarne la bontà.
Soprattutto in edifici molto vecchi è consigliatissimo questo genere di interventi. Le vecchie tubature di carico e scarico infatti molto probabilmente presenteranno grossi problemi.
La video ispezione quindi si rivela essere molto utile in diversi casi. Inoltre può evitare il presentarsi di danni ancor più gravi come ad esempio la rottura di parti delle tubature magari li per li, solamente leggermente lesionare che, con un sopralluogo classico, non sarà possibile individuare. Permette quindi di risparmiare tempo e soprattutto denaro.
Il risparmio deriva dal fatto che, individuando il problema in maniera localizzata, non sarà necessario aprire grosse tracce nel muro, costose poi da risistemare.
Prova anche a leggere: preventivi lavori in muratura Roma – Preventivi imbianchino Roma
Analisi accurata dopo il sopralluogo
Le immagini riprese verranno sì visualizzate direttamente su schermo, ma qualche cosa al momento può sempre sfuggire.
Verranno quindi registrate su un hard disk (o DVD) per poi essere visualizzate con attenzione da un tecnico specializzato. Una volta terminata l’analisi la registrazione verrà inviata al cliente completa di una relazione tecnica sullo stato delle tubature.
Successivamente si potrà procedere alla riparazione di precisione degli eventuali danni nel punto preciso in cui sono state individuate.
Concludendo, la video ispezione fognaria è lo strumento più efficace per non demolire inutilmente tutte le strutture architettoniche di un edificio.
Video ispezioni fognarie: preventivi
Quindi se hai problemi di occlusioni o problemi strutturali nei condotti, un controllo indispensabile per rimuoverli in modo rapido e preciso è proprio la video ispezione.
Con Servizi.lazio.it potrai richiedere ed ottenere un preventivo gratuito e senza impegno. E’ facilissimo, basterà compilare il form qui in fondo e un nostro esperto ti contatterà in breve tempo.