Vendita montaggio e assistenza condizionatori a Roma e nel Lazio
Se sei alla ricerca di professionisti non solo per la vendita di condizionatori, ma anche per la loro manutenzione sei nel posto giusto. Qui troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno!
Ricordiamo che il portale Servizi.Lazio.it offre la possibilità di avere preventivi totalmente gratuiti e senza impegno per una serie prestazioni a 360°. Basterà compilare i campi in fondo all’articolo ed un nostro esperto farà tutto il lavoro.
Vendita condizionatori: vantaggi economici
Detrazioni fiscali
Iniziamo a parlare dei vantaggi economici derivanti dall’istallazione di climatizzatori a risparmio energetico. Iniziamo dal punto più importante. Sarà infatti prevista una detrazione fiscale per l’acquisto di condizionatori.
La tariffa D1 per climatizzatori a pompa di calore
I climatizzatori a pompa di calore, sono sistemi avanzati in grado di abbassare o innalzare la temperatura della casa e permettono di ottenere un risparmio sensibile in bolletta. Questo risparmio è dovuto in parte alla maggiore efficienza ed a una nuova forma di tariffa, conosciuta come tariffa D1. Difatti questa tariffa assicura un prezzo dell’energia elettrica bloccato, rendendo più competitiva la tecnologia della pompa di calore.
La tariffa D1 è riservata ai contratti stipulati nelle abitazioni di residenza ma senza vincoli di potenza. Soprattutto, la può richiedere soltanto chi si riscalda esclusivamente grazie all’uso di pompe di calore.
Quando costa la tariffa D1
Il costo di adesione cambia in base al regime tariffario di appartenenza.
- Servizio di Maggior Tutela: il semplice cambio di tariffa non comporta alcun costo, a patto di non richiedere anche altre prestazioni, ad esempio un aumento di potenza;
- Mercato Libero: il costo di adesione, ove previsto, dipende dalle scelte di ciascun fornitore di energia elettrica. È in ogni caso necessario che, prima della conclusione del contratto, ogni fornitore specifichi ai nuovi clienti tutte le informazioni sulla spesa associata all’applicazione della D1 rispetto a quella di maggior tutela e all’offerta correntemente applicata e che tra queste informazioni rientrino anche eventuali costi aggiuntivi applicati dal fornitore in caso di adesione del cliente finale alla sperimentazione tariffaria.
Consumi energetici ridotti
I condizionatori di nuova generazione hanno dei consumi energetici molto ridotti. Certo, costeranno qualche centinaio di auro in più ma a lungo termine risulterà una scelta economica molto vantaggiosa. Per quanto riguarda la tecnologia infatti il detto “più spendi, meno spendi” risulta decisamente veritiero.
In conclusione consigliamo caldamente l’acquisto di un modello classe A+++
Guida all’acquisto
Quando acquistare
Preferibilmente l‘istallazione andrebbe fatta in primavera. Infatti spesso si finisce per pensare a questo acquisto solo quando sarà arrivato il caldo torrido. Il rischio sarà o di non trovare offerte valide visto che le ditte saranno oberate di lavoro. E’ molto importante in questo periodo anche provvedere alla manutenzione e alla sanificazione dell’apparecchio.
Cosa scegliere
- la classe risulta molto importante. Un modello A+++ risparmierà molta energia;
- tecnologia inverter. Essa è in grado di adattare la potenza dell’apparecchio a seconda della necessità di utilizzo in mondo da ridurre il numero di cicli di accensione e di spegnimento. Grazie a questa tecnologia si può beneficare di un risparmio energetico che supera il 30% in bolletta;
- dimensioni. Questo è un punto molto importante. Si possono anche fare calcoli fai da te ma si consiglia vivamente di affidarsi ad un esperto. Un condizionatore troppo grande può portare ad un aumento in bolletta anche del 50%.
Errori da evitare
- montare il condizionatore esposto al sole può aumentare il consumo energetico fino ad un 5%;
- intorno all’unità interna ed esterna non devono esserci oggetti che impediscano il normale flusso di aria;
- i condizionatori hanno sensori di rilevamento della temperatura. Evitare di montarli accanto ad altri elettrodomestici che generano calore.
Consigli sull’utilizzio
- non accenderlo inutilmente. spegnerlo sempre quando in casa non c’è nessuno;
- impostare la temperatura che non superi mai gli 8° di differenza;
- se il condizionatore sembra non funzionare bene è possibile che i filtri vadano puliti;
- azionare solamente il deumidificatore nel caso in cui l’umidità risulti elevata.