Realizzazione recinzione Roma
Serve una recinzione a Roma per il giardino di casa o per la tua attività? Quale scegliere e per cosa serve esattamente? Semplice privacy o sicurezza personale, qui puoi trovare tutte le soluzioni sul mercato.
Recinzione Roma: quale scegliere?
La domanda giusta in realtà sarebbe, “a cosa mi serve?“. Possiamo elencare vari bisogni:
- tutela della privacy;
- sicurezza;
- divisione di terreni;
- recinzioni campi sportivi;
- recinzioni per animali;
- delimitazione cantieri;
- delimitazione eventi speciali.
Ognuna di queste situazioni ha la soluzione più adatta per ogni occasione allora.
Pannelli e transenne
Cantieri ed eventi estemporanei avranno bisogno di recinzioni provvisorie e modulari. Le soluzioni da adottare possono essere molteplici. Premettiamo che, nel caso in cui non si abbia una ditta che esegue lavori regolari, la soluzione migliore sarà quella di affittare il materiale.
Per quanto riguarda i cantieri si possono adottare diverse soluzioni. Dal pannello grecato, costruito con solide lamiere in zinco, permettono una facile installazione e coprono i lavori dagli sguardi indiscreti. Un altro tipo di soluzione potrebbe essere il pannello standard a rete. Più leggero e facilmente trasportabile. In caso di forte vento può anche essere ancorato al terreno.
Per eventi estemporanei invece per la semplice delimitazione del terreno, la scelta migliore sarà la transenna. Questa oltretutto potrà essere utilizzata per il corretto defluire di eventuali file.
Per saperne di più: noleggio transenne
Recinzione a rete
Le reti metalliche possono essere usate in molteplici soluzioni. Hanno due vantaggi. Sono facilissime da montare e costano estremamente poco.
Sono l’ideale per recinzioni di animali e delimitazioni di terreni. Ovviamente il livello di privacy che offrono è praticamente nulla.
Le reti in tessuto invece sono spesso utilizzate per la recinzione di campi sportivi. Implementate con alti pali fanno si che i palloni non finiscano fuori dai campi di gioco, creando disagi a sportivi e passanti.
Recinzioni modulari in ferro
Queste sono l’ideale per la delimitazioni di giardini. Solitamente sono installate in muretti o inserite direttamente nel terreno. Le tipologie sono le più svariate. Da pannelli senza fori, per garantire una perfetta privacy, a più eleganti recinzioni in ferro.
I materiali solitamente usati sono lo zinco, molto resistente agli agenti atmosferici, e il ferro. Il primo materiale di solito è utilizzato per lavori esteticamente più moderni. Il ferro invece, soprattutto se il fabbro è molto abile, potrà rendere una casa veramente speciale. Per contro avrà bisogno però di più manutenzione.
Qualunque sia la soluzione che verrà scelta, con queste sicurezza e privacy sarà ai massimi livelli, senza però rinunciare all’estetica. Per quando riguarda la sicurezza è molto consigliato l’utilizzo anche si un sistema di allarme.
Per saperne di più: Installazione di allarmi – fabbri a Roma – installazione e manutenzione cancelli automatici – lavori in muratura Roma
Recinzione Roma: sicurezza e normative
Oltre ad un buon sistema di allarme si può implementare un ulteriore sicurezza con l’utilizzo di concertine o filo spinato.
Le prime sono essenzialmente utilizzate per la protezione di aree militari, aeroporti, ferrovie, campi fotovoltaici e strutture detentive che richiedono un elevato livello di sicurezza. Posata con il palo curvo garantisce l’invalicabilità ed il superamento della stessa in quanto presenta delle lame a rasoio in acciaio.
Il Filo Spinato è costituito da due fili di ferro ritorti, attorno ad uno dei quali sono avvolte le spine tranciate in diagonale per risultare ancora più appuntite e per garantire l’invalicabilità della stessa.
L’installazione di questi elementi è regolata da una severa normativa. Anche per costruire normali recinzioni bisogna ottenere determinati permessi. Leggi qui per saperne di più: normativa e permessi per installare una recinzione.
Preventivi
Quindi, se ti serve una recinzione, qualsiasi sia il tuo bisogno contattaci. Noi di Servizi.lazio.it possiamo aiutarti fornendoti un preventivo gratuito al 100% e senza alcun impegno. Collaboriamo con professionisti seri e di esperienza comprovata.