Lezioni e ripetizioni online di inglese
Al giorno d’oggi non c’è scusa che tenga, sapere l’inglese è fondamentale per stare al passo con i tempi.
Che si tratti di lavoro o anche per un semplice viaggio, sapere almeno un inglese di base risulta fondamentale.
Con i nostri corsi potrai imparare (o rinfrescare) l’inglese, comodamente davanti al PC di casa. Zero contro, solo pro.
Lezioni e ripetizioni online di inglese: pro e contro
Il realtà l’intestazione è sbagliata.
Con le lezioni e le ripetizioni online di inglese ci sono solamente dei pro.
Verranno infatti abbattuti prezzi e tempi. Se ad esempio abiti in una grande città i tempi di spostamento per raggiungere la scuola, verranno azzerati.
Di conseguenza anche i costi. Anche il docente infatti non dovrà spostarsi o pagare costosi affitti per insegnare.
I professionisti con cui collaboriamo sono il TOP sul mercato di cui molti di madrelingua inglese.
Lezioni e ripetizioni online di inglese: i passi fondamentali
Quand’è che si può dire di saper veramente bene l’inglese?
A nostro avviso ci sono sette passi fondamentali, sia che si parta da zero, sia che qualche cosa già la si sappia.
- conoscenza dell’alfabeto inglese;
- grammatica inglese;
- lettura testi in inglese;
- conversazione di base;
- comprensione del parlato scorrevole (film in lingua originale);
- lettura e comprensione della letteratura inglese classica;
- capacità di comprensione ed elaborazione in lingua inglese.
Ovviamente ognuno ha i propri obiettivi ma per un percorso completo questi sono i sette step da superare.
Ovviamente il requisito di base per imparare bene l’inglese è sapere bene la propria lingua, sembra una stupidaggine ma soprattutto in italiano la questione non è così scontata.
In questo caso se vuoi saperne di più prova a leggere: lezioni online di italiano.
Lezioni e ripetizioni online di inglese: i livelli
Va bene sapere l’inglese ma come si fa ad attestare il livello di conoscenza acquisito in ambito lavorativo?
Semplicissimo, esiste Il CEFR (Common European Framework of Reference for Languages, Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue). Questo ha sei livelli di riferimento:
- A1
- A2
- B1
- B2
- C1
- C2
Queste sigle rappresentano i parametri di valutazione delle competenze linguistiche individuali raggiunte.
A – base
A1: é il livello di chi comprende e usa espressioni di uso quotidiano e frasi basilari tese a soddisfare bisogni di tipo concreto. Riesce a presentare se stesso/a e gli altri ed è in grado di fare domande e rispondere su particolari personali come dove abita, le persone che conosce e le cose che possiede. Interagisce in modo semplice, purché l’altra persona parli lentamente e chiaramente e sia disposta a collaborare.
A2: si riescono a comprende frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza (es. informazioni personali e familiari di base, fare la spesa, la geografia locale, l’occupazione). Si comunica in attività semplici e di abitudine che richiedono un semplice scambio di informazioni su argomenti familiari e comuni. Si riesce inoltre a descrivere in termini semplici aspetti della sua vita, dell’ambiente circostante ed esprimere bisogni immediati.
B – autonomia
B1: si è in grado di comprendere i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese di cui parla la lingua. si è inoltre in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. Infine ci si può esprimere su esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni di eventuali progetti.
B2: questo livello comprende chi è in grado di capire testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche sul suo campo di specializzazione. Interagire con una certa scioltezza e spontaneità rendendo possibile un’interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l’interlocutore. Infine chi sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.
C – Padronanza
C1: capacità di capire testi complessi e lunghi sapendone riconoscere il significato implicito. Parlato disinvolto e naturale. La lingua è usata in maniera flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali ed accademici. Si riescono inoltre a produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale, dei connettori e degli elementi di coesione.
C2 : comprensione naturale di tutto ciò che si sente o si legge. Capacità d’elaborazione di informazioni provenienti da diverse fonti sia parlate che scritte, ristrutturando gli argomenti in una presentazione coerente. Il parlato è spontaneo, scorrevole e preciso, riuscendo inoltre a carpire le più sottili sfumature di significato in situazioni complesse.
Lezioni e ripetizioni online di inglese: preventivi
Come detto rispetto ai normali corsi (e ripetizioni) le cifre sono molto più basse.
Ovviamente il costo di un corso varia molto dal livello che si vuole raggiungere e se a fine corso, si vuole una certificazione.
Per ulteriori informazioni e per richiedere preventivi gratuiti e senza impegno basterà compilare il form qui sotto, specificando se si desidera o no la certificazione finale. Un nostro operatore vi ricontatterà velocemente via mail.