Preventivo pulizia grondaie
Serve un preventivo per la pulizia delle grondaie di una casa privata o di un condominio? Qui troverai tutte le informazioni utili su quando e perché effettuarle regolarmente.
Sottovalutare questo genere di interventi potrebbe portare ad avere grossi problemi di umidità che,alle lunghe, potrebbero causare formazione di muffa o intaccare la struttura dell’edificio.
Leggi anche: Preventivi imbianchino a Roma
Preventivo pulizia grondaie: quando effettuarle
In linea di massima chiunque potrebbe fare questo tipo di intervento a patto ovviamente, di avere i mezzi necessari per raggiungere il tetto.
Inutile dire che il lavoro risulterebbe decisamente pericoloso. E’ quindi sempre meglio affidarsi a degli esperti del settore. Nel caso di un condominio comunque, il lavoro andrà eseguito da una ditta. Le spese per questo genere di intervento andrà ovviamente suddiviso tra tutti i condomini.
Quando va effettuata la pulizia della grondaia?
In linea di massima andrà effettuata quando gli alberi inizieranno a perdere le foglie prima dell’arrivo dell’inverno. Un periodo preciso non può essere stabilito. Infatti con i recenti cambianti climatici il periodo non è prevedibile in maniera precisa.
Ogni quanto va effettuata la pulizia?
Dipende dalle circostanze. Se la casa o il condominio di trova nelle vicinanze di alberi caducifoglie oppure no. Il problema più comune che si presenta sarà infatti l’intasamento dei canali di scolo causato dalla caduta delle foglie.
Nel caso in cui la casa sia immersa nel verde, l’intervento è consigliabile effettuarlo almeno due volte l’anno. In caso contrario un solo intervento annuo sarà più che sufficiente.
Preventivo pulizia grondaie: condominio e case private
Come detto i costi relativi a questo genere di interventi saranno a carico ti tutti i condomini.
Questo intervento andrà effettuato per forza da una ditta di operai specializzati. Questi infatti dovranno essere in grado di individuare ostruzioni anche profonde per poi rimuoverle con appositi strumenti (sonde e idro pulitrici). Dovranno effettuare inoltre un lavoro tempestivo stando attenti a non danneggiare la struttura.
Per quanto riguarda le case private in affitto la pulizia andrà pagata dal conduttore, mentre nel caso di sostituzione di pezzi al proprietario. Leggi qui per approfondire.
Nel caso in cui il tetto dovesse aver subito danni gravi per la mancata manutenzione ordinaria, leggi qui: ristrutturazione tetti.
Costi e preventivi
Solitamente il costo per interventi con strumentazioni professionali varia dai 300 ai 500 €. Ovviamente questo costo varia a seconda dello stato e dell’estensione delle grondaie.
Sarà possibile anche programmare interventi regolari con le ditte che in questo modo faranno un prezzo di favore.
Servizi.lazio.it collabora con le migliori ditte sulla piazza per la pulizia delle grondaie su Roma e provincia. Garantiamo interventi veloci ed estremamente professionali.
Per avere un preventivo gratuito e senza alcun impegno basterà compilare il form qui in fondo. Facile no?