Noleggio tribune Roma
Sei hai bisogno di noleggio tribune a Roma sei nel posto giusto.
Noi di Servizi.lazio.it collaboriamo con le migliori ditte sul territorio di Roma e comuni limitrofi. Qui potrai trovare informazioni, preventivi gratis ma soprattutto professionalità.
Se stai organizzando un evento leggi qui: preventivi noleggio attrezzature eventi.
Noleggio tribune Roma: come deve essere una tribuna affidabile
Essenzialmente le tribune devono avere cinque caratteristiche essenziali:
- Adattabilità;
- modularità;
- robustezza;
- piano di calpestio;
- semplicità di montaggio.
Adattabilità
Una tribuna modulare deve essere adattabile a qualsiasi tipo di terreno in fase di montaggio. Soprattutto se si sta cercando di organizzare un evento all’aperto, dove le condizioni potrebbero essere di qualsiasi tipo, questa caratteristica è fondamentale.
Le tribune dei nostri partner sono dotate di apposite basette regolabili in modo da poter essere stabili su qualunque tipologia di terreno.
Modularità
Le tribune provvisorie devono essere per forza di cose modulati. Questa caratteristica permetterà di adattarle a qualsiasi tipo di evento. Creare tribune rettilinee per concerti o curve per eventi sportivi. Ogni evento ha la tribuna adatta.
Una curiosità: molti stadi in Italia sono costruiti proprio con tribune modulari. Questo a dimostrazione del fatto che posso reggere carichi anche di decine di miglia di persone.
Robustezza
Visto l’esempio fatto sopra dello stadio di calcio, le tribune dovranno rispondere a determinati standard regolati dalla legge. I modelli migliori possono sostenere fino a carichi di spinta di 300 kg/mq. Bisogna infatti immaginare che gli spettatori, soprattutto quando si tratta di eventi sportivi, non staranno fermi ai loro posti.
Le tribune modulari per legge devono essere certificate e marcate.
Per saperne di più: certificazioni saldature.
Piano di calpestio
Anche qui parliamo di sicurezza. Soprattutto per eventi all’aperto in caso di pioggia, bisogna garantire agli spettatori un piano di calpestio non sdrucciolevole. Questo di solito è realizzato in acciaio zincato ma è anche possibile trovarne in legno.
Nel primo caso apposite zigrinature renderanno il piano antiscivolo. Nel secondo invece ci sarà bisogno di apposite strisce adesive. Anche questi materiali per la sicurezza dello spettatore dovranno essere certificati. Il piano di calpestio di una tribuna modulare ha una portata statica pari circa a 600 kg/mq.
Semplicità di montaggio
Alcune tribune non hanno bisogno di personale specializzato per il montaggio. Le ditte a cui ci affidiamo noi però hanno professionisti molto veloci nel loro lavoro. Soprattutto per quanto riguarda eventi itineranti infatti, la velocità di montaggio e smantellamento sarà essenziale.
Grazie a speciali incastri brevettati il montaggio delle tribune avverrà in maniera veloce evitando qualsiasi perdita di tempo.
Noleggio tribune Roma: gli optional
Ci sono infine tanti servizi aggiuntivi che potranno risultare utilissimi. Uno di questi è il servizio di logistica e di montaggio (incluso comunque nel costo del noleggio). Elenchiamo invece qui di seguito servizi che si potranno avere su richiesta:
- accesso per disabili;
- illuminazione;
- tribune speciali;
- seggiolini con o senza schienale;
- fondali per sponsor;
- coperture.
Altri servizi utili per eventi che potrebbero interessare: preventivi grafico pubblicitario – noleggio gruppi elettrogeni – noleggio cucine mobili – noleggio transenne – preventivi social media manager – grafica pubblicitaria su furgoni e camion.
Noleggio tribune Roma: conclusioni
In ogni lavoro la professionalità è essenziale. Ma quando si parla di eventi è giusto sapere che la gestione del tempo e della sicurezza sono fondamentali. Affidarsi a professionisti esperti è fondamentale sia per la buona riuscita dell’evento, sia per la sicurezza di chi vi partecipa.
Servizi.lazio.it ti offre la possibilità di avere un preventivo gratuito al 100% e senza alcun impegno. Basterà compilare il form qui in fondo indicando di cosa hai bisogno. E’ facilissimo.